I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Lingua Inglese
"Gone with the wind": le quarte liceo, la Emerald Island...e Ofelia!

Quest'anno le classi IV del nostro liceo hanno svolto il consueto stage linguistico di Inglese in Irlanda, a ottobre, sfidando vaste distanze, scogliere ventose a picco sul mare, e persino un uragano!
Destinazione dello stage Galway, bellissima e vivace città, la quarta in Irlanda per dimensioni, sulla costa atlantica del Paese. I ragazzi hanno seguito il consueto corso di lingua presso una scuola locale, con insegnanti qualificati madrelingua e sperimentando nuove attività e modalità di apprendimento, il tutto alloggiando in famiglia e mettendo alla prova il loro spirito di adattamento.
Tante le attività, in un susseguirsi di viaggi, visite e prove "fisiche": dalla visita guidata alla capitale, Dublino, e a Galway, alle meravigliose Cliffs of Moher, maestose scogliere a 280mt a picco sull'Oceano Atlantico, passando poi per il suggestivo sito monastico di Clonmacnoise e mettendosi infine alla prova con le danze tipiche irlandesi e col bowling.
Più di tutto, come sempre, resta però il ricordo di una nuova esperienza di vita, dell'incontro con persone simili a noi ma con usi spesso diversi, di un clima talvolta rigido talvolta mite e, cosa più unica che rara, anche di un vero e proprio uragano: ebbene sì, quest'anno non ci siamo fatti mancare neppure Ofelia!

 



NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it