I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicazione Oberdan Premio Gavioli
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
L'Oberdan debutta al Premio Gavioli e vince due volte: miglior colonna sonora e terzo posto come miglior cortometraggio.

La sinergia di un gruppo di 12 ragazzi tra ITE e Liceo ha dato i suoi frutti!
“L'Italia chiamò, benvenuti” è il titolo del lavoro presentato dall'Oberdan al Premio Gavioli 2018, giunto alla sua 13° edizione (concorso dei Rotary Club -Distretti 2041 e 2042- riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado) , che ha portato la scuola a classificarsi ai primi posti tra i 22 corti in gara. Cinque minuti in cui mani e piedi camminano, lavorano, raccolgono, ricevono, sperano, sparano … e nessun volto , perché questa potesse essere la storia di tutti e di nessuno. Cinque minuti per raccontare ciò che il tema del concorso, “Benvenuti in Italia”, ha ispirato ai 12 ragazzi, che qui vogliamo elencare uno per uno, ovviamente: BEN KHADDA IMEN di 3G RIM, CARMINATI VALENTINA di 5A LSU, CASTILLON CAMPOSANO SIDMY EVELING di 4E AFM, GIUSSANI FRANCESCO e GOISIS MICHELE di 5A LES,GOISIS MATTEO di 4A LES, GOLA MARTINA di 4B RIM, MAZZONE MARTINA e MICELLI ALESSANDRO di 5B LES, PERNIGONI MARTA di 4° AFM, SOLDANI GABRIELE e SOLDANI SAMUELE di 3G RIM.
Al questi nomi dobbiamo aggiungere quelli delle comparse, alunni di questa scuola che sono stati attori e attrici per qualche giorno: Durelli Shubham, Amoo Fynn Kelly, Sylla Seina, Cherif Awa.
Un lavoro durato diversi mesi iniziato a Novembre 2017 nel quale gli studenti sono stati protagonisti in tutte le fasi della produzione, dalla genesi del soggetto fino al montaggio, lavorando con impegno e passione.
Il lavoro è stato coordinato dalle docenti Melania Mortilla e Lina Bianchi."

Garda il cortometraggio.

Guarda le immagini della premiazione

Leggi tutto.
 


NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it