I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Lingua Inglese
Tutti Corkonians per una settimana: stage di lingua inglese in Irlanda per le classi IV liceo

Si è da pochi giorni concluso il primo stage linguistico dell'anno per le classi IV del nostro Liceo che, a ottobre, hanno trascorso una settimana a Cork, seconda città della Repubblica d'Irlanda, tra lezioni di lingua inglese presso una scuola locale e visite e attività ricreative alla scoperta di usi, costumi e piccoli gioielli del sud della "Emerald Isle".

Come sempre i ragazzi, accompagnati da docenti del nostro Istituto, hanno alloggiato in famiglia per meglio assaporare lo stile di vita locale e per mettere in pratica il più possibile quanto appreso con fatica tra i banchi di scuola nelle ore di Inglese.

Alle attività didattiche, poi, hanno alternato visite alla città, alle sue prigioni di epoca vittoriana (l'inquietante Cork City Gaol) e a piccoli tesori nascosti poco lontano da Cork, come il castello di Blarney, con la sua magica pietra che, se baciata con un particolare rituale, pare conferisca il dono dell'eloquenza, e i suoi splendidi giardini, ancora più suggestivi grazie al sole e alla bellissima luce che hanno accompagnato quasi sempre - incredibile ma vero! - questo soggiorno.

Sulla costa gli studenti hanno avuto modo di effettuare una visita guidata all'interessante Charles Fort, dell'esercito britannico, e il piccolo ma pittoresco centro portuale di Kinsale.

Per concludere, le serate organizzate hanno visto il gruppo alle prese con una lezione "di massa" di danze flokloristiche e con una cena al pub, rigorosamente a base di junk food e zero alcool!

 



NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it