I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicazione Oberdan Cross-Country
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Il Cross-Country: partenza dal Mazza di Treviglio

Ragazze e ragazzi che hanno affrontato con impegno la corsa campestre: fatica, sudore, gambe che vanno prima lente poi, gradualmente veloci. E arriva il traguardo. Passione e impegno premiati.
Un plauso a tutti: la Campestre è  bellezza dello stare insieme, è energia, è costanza negli allenamenti. Sudore che scende dalla fronte, scarpe impolverate, voglia di correre con giudizio e stile.

E' la natura che ti guarda e sorride con te, una Campestre. E' appoggiare il piede alla terra in un certo modo, è saper affrontare le curve.
E Federico Barazzetti, docente di Scienze Motorie e referente Oberdan dell'Area Salute,  gioisce anche per i risultati. Dal podio, con varie declinazioni, alla medaglia di legno o all'ottavo posto, sono 7 i buoni piazzamenti Oberdan che il docente indica per le diverse categorie ( dagli Allievi e Allieve, fino a Juniores).
L'iniziativa è collocata nell'ambito di "Zenale Sport" e patrocinata dal Comune di Treviglio.

Prepararsi ad una campestre richiede impegno: su https://www.wikihow.it/Prepararsi-per-una-Corsa-Campestre i passaggi per la preparazione.

E, per la storia delle Campestri, tante siti, ricchi di informazioni, come  http://www.treccani.it/enciclopedia/atletica-le-specialita-il-cross-country_(Enciclopedia-dello-Sport)/
 


NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it