I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Corso Serale Sirio
 
DIPLOMA SERALE
DIPLOMA IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
 
 

Il corso si caratterizza per la sua differenza con i curricoli istituzionali, tanto da connotarsi come vera e propria "seconda via" all'istruzione.


Il sistema formativo degli adulti, infatti, deve assolvere a due funzioni:
 
a) qualificare giovani ed adulti privi di professionalità aggiornata per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dall'emarginazione culturale e/o lavorativa;
b) consentire la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo che vogliano ripensare o debbano ricomporre la propria identità professionale.
 

L'idea- forza di questo progetto consiste, quindi, in un percorso flessibile che valorizzi l'esperienza di cui sono portatori gli studenti e che si fonda, sia sull'approccio al sapere in età adulta, sia sull'integrazione di competenze in genere separate, come quelle relative alla cultura generale e alla formazione professionale.

La proposta è rivolta a chi è interessato a riqualificare la propria professionalità o a chi è in cerca di nuove opportunità di formazione per inserirsi nel mondo del lavoro, particolarmente a coloro che hanno interrotto gli studi e per i quali il conseguimento del diploma può rappresentare un’opportunità.

Il corso, si svolge in 25 ore settimanali, più 5 ore di eventuale approfondimento, recupero o lezioni personalizzate. Le lezioni si svolgono dalle ore 18.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì.



S= scritto; O= orale; P= pratico
(*) Le ore segnate tra le parentesi sono di laboratorio informatico.
(◊) Per area di progetto ore in più da stabilire.
 



NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it