I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicazione Oberdan
L'AVIS-Treviglio in cattedra all'Oberdan per lezioni di Cittadinanza Attiva

Per tutte le  12 Quarte, sia della formazione liceale che tecnica, prenderà il via dal 22 Ottobre fino al 12 Novembre una serie di quattro incontri con i volontari dell’associazione AVIS – Treviglio sul tema della donazione del sangue. Il calendario prevede lezioni di un'ora per ogni classe, svolte direttamente in aula. L'iniziativa si colloca all'interno della ricca progettazione d'Istituto sul tema del valore grande dello spendersi nel sociale.

La crescita in consapevolezza ed impegno passa anche attraverso la conoscenza delle attività svolte dalle associazioni di volontariato, nell'apertura costante dell'istituto alla territorialità e al significato di attivismo in tema di cittadinanza consapevole.
 
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
L'Associazione genitori Atena: iniziativa per i giovani ai nastri di partenza

Una voce contro uso e abuso di alcohol e droghe quella organizzata per il prossimo 26 Ottobre a Treviglio. Perchè? Per la vita, che è bella e da vivere nella sua pienezza. Un messaggio per i nostri adolescenti: un inno alla meraviglia della loro età e al futuro che li aspetta.
Appuntamento d'interesse, che condividiamo e segnaliamo, nell'attenzione dell'Oberdan alla salute del mondo dei giovani.

Leggi il programma sulla locandina:
Leggi tutto...
 
All'Oberdan si apre lo "Sportello contro il Bullismo e il Cyberbullismo"

Tenuto da Claudio Buttinoni, docente di Diritto in istituto, prenderà il via dal 4 Novembre prossimo.
Rivolto agli studenti, ma anche ai docenti e ai genitori, lo "Sportello" di colloca all'interno di una serie di iniziative interne per contrastare le prevaricazioni di cui si può essere vittime a scuola, online come nella vita reale. Insieme si possono affrontare le minacce, si può trovare la forza di reagire forza per uscire dal vortice dei soprusi, degli attacchi, delle umiliazioni dei bulli di turno. Insieme, inoltre, per approfondire anche il tema di quel disagio oscuro, che porta i "bulli"a ferire.

Un progetto e una realizzazione Oberdan contro le azioni e le conseguenze di chi odia on e off line, ma anche per loro, proprio gli Haters, affinché comprendano che la via non è quella, sia per gli altri sia per sé.

Per i dettagli sull'attivazione e le modalità di prenotazione si rimanda alla circolare n. 91
 
Questionario di gradimento della sezione “Amministrazione trasparente”

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, dott.ssa Delia Campanelli, ha promosso una rilevazione a carattere regionale che coinvolgerà anche la nostra scuola.
Si chiede compilare il questionario, del tutto anonimo, reperibile al seguente link: https://www.requs.it/eventi/260/

Per poter procedere alla compilazione, che vi impegnerà per non più di tre minuti, sarà necessario inserire il codice dell'Istituto Oberdan, di seguito riportato: BGIS03700G
 
Rettifica calendario cdc ottobre/classi 4B LSU – 5B LSU – 2A LSU
 
Si comunica che, a seguito dell’assenza dei rispettivi coordinatori nelle date pianificate, i consigli di classe in oggetto sono riprogrammati come di seguito specificato:

 

Documento correlato: circolare 082
 


Pagina 1 di 56


NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it