I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicazione Oberdan
Ampliamento dell'Offerta Formativa in ambito linguistico

Dall'anno scolastico 2018-19 l'Istituto Oberdan amplia la sua Offerta Formativa delle lingue straniere, introducendo dalla classe prima anche il tedesco come seconda lingua quinquennale, oltre al francese e allo spagnolo.
 
Borsa di studio in memoria di Paolo Gamba

Quando la scuola è luogo di incontro e benessere, rimane nel cuore per sempre! Così è stato l’Oberdan per gli studenti della 5E 1986/87, che hanno pensato di assegnare due borse di studio in memoria del loro compagno Paolo Gamba a due studenti eccellenti dell’Istituto, creando così un fil rouge tra due generazioni.

La cerimonia di consegna si terrà sabato 16/12 alle ore 11,00 In Sala Conferenze.
 
Gli studenti Oberdan protagonisti in scena con il GenRosso

Anche una quarantina di studenti dell'Istituto Oberdan sarà in scena per il musical "Campus" giovedì 14 e venerdì 15 dicembre al Palafacchetti di Treviglio, con gli artisti del GenRosso e i compagni di altri 9 istituti di Treviglio e Caravaggio.
Lo spettacolo è inserito nel progetto "Forti senza violenza", grazie al quale i ragazzi hanno potuto misurarsi  in sei workshop di canto, teatro, scenografia, danza, web e comunicazione, per riflettere su temi di grande attualità come il bullismo, la pace e l'inclusione...
Tra il pubblico dello spettacolo di giovedì mattina, riservato alle scuole, prenderanno posto gli studenti delle classi prime dell'Istituto.

 
 
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
L'Oberdan e il Volontariato: Stelle di Natale AIL 2017

Durante il gelido ponte di S. Ambrogio, ventotto studenti dell'Istituto "Oberdan" si sono alternati nelle piazze e sui sagrati delle chiese della zona per la manifestazione Stelle di Natale AIL 2017.

L'associazione Paolo Belli ringrazia questi giovani per l'entusiasmo e la solidarietà dimostrata anche in questa occasione.

Leggi tutto...
 
Seminario “Adolescenza nella migrazione: la formazione dell’identità tra radici e presente”
 
Si comunica che l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e l’ASST Papa Giovanni XXIII organizzano il Seminario in oggetto rivolto principalmente ai docenti di scuola secondaria di secondo grado e ai genitori ed ha per tema gli adolescenti migranti di seconda generazione. 
Il Seminario si terrà martedì 12 dicembre 2017 dalle 14,30 alle 17,30 presso ISIS “Natta” di Bergamo, Via Europa 15.

Iscrizione attraverso il seguente link: modulo iscrizione
 


Pagina 1 di 37


NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it