I.S.I.S. Oberdan di Treviglio

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Coronavirus - News
COMUNICAZIONE all’UTENZA

Al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM 16 marzo 2020 dal giorno 17 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:
  • gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

  • i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  • chiunque abbia una comunicazione urgente e non differibile, è pregato di utilizzare la mail istituzionale avendo cura di inserire il proprio recapito telefonico e verrà richiamato.


Il dirigente
Maria Gloria Bertolini
 
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri: 11 Marzo 2020

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.
La sospensione delle lezioni in presenza rimane ad oggi fissata al 3 Aprile.

Leggi il testo.
 
Care studentesse, cari studenti,
    
l'emergenza sanitaria in corso è una lezione quotidiana per tutti. Un virus a corona e grande 400/500 nanometri ha cambiato le nostre vite. Non in meglio.
Impediamogli che possa continuare a farlo.
Interrompiamo la catena del contagio.
Come? Avendo ancor più cura di noi e degli altri. Collaborando nel seguire le indicazioni, che costantemente gli Enti ci danno. E cercando, in particolare, di non uscire da casa, se non per stretta necessità.
E' doveroso. E' fondamentale.
 
Giovani cari, salvate gli adulti: se pare, ad oggi, che il virus sia più feroce in fasce di età che non sono la vostra, non rischiate nemmeno, nell'inconsapevolezza, di essere portatori di contagio.
 
Sarà un tempo di attesa, ma anche di riflessione. 
Fino a quando ritorneremo alla socialità, allo stringerci le mani, all'abbracciarci. 
Di nuovo.      
Vi saluto e aspetto a scuola, quando sarà possibile rientrare in aula.
E sarà proprio un bel giorno.

Maria Gloria Bertolini

                                                                                                                                                           
INVITO ALLA LETTURA: https://www.ilsole24ore.com/art/dalla-spagnola-coronavirus-lezione-emergenze-nessuno-e-lontano-ADVrdnB
 
Proroga: il nuovo Decreto

Con riferimento alla pubblicazione del  DPCM 7 Marzo si comunica che la sospensione si protrarrà fino al prossimo VENERDI' 3 APRILE.

Rimangono valide tutte le indicazioni già fornite nei precedenti avvisi, che continuano ad essere in pubblicazione nell'area dedicata.
 
Lombardia: la APP per le informazioni aggiornate su salute e prevenzione

Si chiama AllertaLOM e la si scarica dal sito istituzionale della nostra Regione per chiarimenti in ambito sanitari sul tema "Coronavirus", oltre che, come da utilizzo originario dell'applicazione, per le allerte della Protezione Civile .
E' disponibile sia su Apple Store che su Google Play Store.
 
Vai al link: www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/app-coronavirus
 
Le regole comportamentali in cinque banner della Regione Lombardia
 
Un' informazione per immagini istituzionale semplice, chiara, diretta. Obiettivo: essere tutti compatti e collaborativi nell'affrontare l'attuale contesto epidemico in divenire.

Per noi stessi, per chi ci è accanto, per cercare di limitare i contagi. #fermiamoloinsieme è l'hashtag

Guarda le icone.
Leggi tutto...
 
Emergenza Coronavirus, il Discorso del Presidente della Repubblica alla Nazione: "Dobbiamo e possiamo avere fiducia nell’Italia"

Sergio Mattarella si rivolge agli Italiani: :«Care concittadine e cari concittadini, l’Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo. Lo sta affrontando doverosamente con piena trasparenza e completezza di informazione nei confronti della pubblica opinione".
Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 5

Esame di Stato




Focus On

Prossimi Appuntamenti

Registro Elettronico





 


ECDL Test Center

Certificazione qualità

Info dalla SCUOLA



NUMERI UTILI  "Guglielmo Oberdan" Viale Merisio, 14 - 24047 - Treviglio(BG)  tel. 0363 49861  fax 0363 303165 
bgis03700g@istruzione.it - bgis03700g@pec.istruzione.it